
Fortemente strategica, ed ormai fonte irrinunciabile per ogni impresa, la Finanza Agevolata rappresenta una concreta opportunità, sia in chiave di crescita che in quella di sviluppo delle competitività.
Il panorama dei Bandi, già ricco di opportunità, è stato ulteriormente incrementato grazie al Recovery Fund dell’Unione Europea e l’Italia col suo PNRR sta già mettendo in campo una serie di aiuti concreti rivolti alle PMI.
UE, Ministeri, Regioni, Camere di Commercio, ecc., pubblicano centinaia di bandi al mese, purtroppo però poco conosciuti alle nostre imprese, per sostenere:
- digitalizzazione e innovazione tecnologica, ricerca & sviluppo, ecc.;
- investimenti in attivi materiali e immateriali (beni strumentali, 4.0, marchi/brevetti/disegni, ecc.);
- internazionalizzazione;
- sicurezza e formazione dei dipendenti;
- comunicazione;
- ecc.
Ricche sono anche le misure riguardanti le startup, in particolare per giovani e non, che intendono avviare un’attività nelle zone del sud e quelle rivolte alle donne.
Il nostro studio è in grado di supportare l’impresa per l’ottenimento di qualsiasi contributo a Fondo Perduto, attraverso una consulenza “sartoriale” che, partendo da una fattibilità accurata, intercetta il bando più idoneo al momento giusto.
Grazie alla convenzione con gli specialisti di Telematica Italia, siamo in grado di trasformare i decreti in opportunità economiche, innescando meccanismi virtuosi, che non siano solo occasionali, ma strutturali e che accompagnino l’impresa con percorsi a medio termine.
Richiedi informazione ai nostri esperti, compila i campi per ricevere uno screening dettagliato.



