Fondazione Finanza Etica intende sostenere progetti imprenditoriali presentati da cittadini e cittadine con background migratorio. A tal fine ha pubblicato un bando che mette a disposizione di tali soggetti la possibilità di accedere a un fondo di garanzia. Attraverso l’accesso a tali garanzie, i soggetti interessati potranno richiedere a un finanziamento fino a un massimo di 25.000 euro.
Il bando è rivolto ai seguenti soggetti: a ·micro imprese già esistenti (massimo 10 addetti) la cui governance sia composta per almeno il 50% da cittadini/e residenti in Italia ma nati/e all'estero, oppure in Italia da genitori immigrati; ·imprese in fase di startup fondate da cittadini/e residenti in Italia ma nati/e all'estero, oppure in Italia da genitori immigrati; ·associazioni dei cittadini/e immigrati regolarmente costituite in Italia, secondo le norme del Codice Civile italiano.
Il bando sostiene: ·idee progettuali di sviluppo di imprese esistenti, in forma di micro impresa (massimo 10 addetti); ·avvio di nuove imprese
presentati da cittadini e cittadine con background migratorio o dalle loro associazioni. In particolare, le idee progettuali devono avere come obiettivo principale la creazione o lo sviluppo e consolidamento di imprese o associazioni condotte da
soggetti con background migratorio.
La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 20 dicembre 2021.
Fonte: Telematica Italia